La verità è un vestito che cambia a seconda di chi guarda
La manipolazione dell'immagine per avventurarsi nella realtà
attraverso la fotografia artistica contemporanea di Roberto Amadi
DONARMI - roberto amadi

DONARMI

Immagine di Roberto AMADI - 2008
Nel realizzare questa immagine ho interpretato il modo di essere di una donna umanamente ricca, che ci testimonia una storia di amicizia duratura tra donne. Nell'esplorazione dell'esperienza umana è un bel momento quando incontri storie così ... Certamente un esempio di relazione duratura ma non ossessiva, un legame positivo all'insegna di una trasparenza che non fa paura nella testimonianza di una delle protagoniste.

"Tanto si è scritto e tanto si è detto sull'amicizia...

In queste poche righe non c'è nessuna pretesa o aspettativa di aggiungere qualcosa di nuovo, c'è il piacere di raccontare una forma d'amore che rende la vita più bella.

Quante persone incontriamo nel nostro cammino, ma solo alcune diventano AMICHE: quelle con cui si realizza la magia della fiducia, del rispetto, della solidarietà, dell'accettazione, della sincerità.
Tutto questo è amore.

Tanta sono le forme dell'amicizia, tanti i tempi e i modi. Io sono donna, donna ormai "grande" e ho vissuto e vivo l'amicizia con donne, che non è fatta di "chiacchiere" (o non solo),  ma di discorsi sinceri, di schiettezza, di pazienza, di rispetto e accettazione dell'identità dell'altra, di aiuto reciproco, di piacere nel condividere momenti che spesso vengono "rubati" in una quotidianità già piena, ma che sono fondamentale nutrimento per l'anima."

Una proposta di lettura ...

"Se stasera siamo qui"

Catherine Dunne - Guanda Ed Dublino.

Quattro donne. Un fatto apparentemente banale come l'assenza di una delle partecipanti alla consueta riunione tra amiche  spezza un'abitudine consolidata, provocando un'incontrollabile catena di eventi tra sorprese ed intrighi sapientemente resi dall'autrice Catherine Dunne: una trama che cattura, una storia di donne unite da un'Amicizia che dura da 25 anni, che ha resistito al tempo, alle diversità, al dolore....finchè in essa puoi "palpare" ciò che forse sai già: anche nelle persone che credi di conoscere meglio,  che ami da una vita, esiste comunque il "mistero".

Per dire che:

non sempre quello che vedi, senti o interpreti è la realtà. La vita è un cammino di continua scoperta, dentro e fuori di te.

M.P.

HOME

Questo sito è realizzato da Roberto Amadi. Le immagini ed i testi di Roberto Amadi contenuti in questo sito sono originali: è un gesto gradito e necessario chiedere l'autorizzazione se vuoi utilizzarlo.
Ringrazio tutti coloro che con il loro feedback stimolano la mia creatività: siete liberi di scrivermi.

contatta Roberto Amadi