robertoamadi

nuove forme di mistero nell'arte contemporanea
1. COSE DI QUESTI MONDI

Il caos organizzatore
Il chaos organizzatore


bacchetta magica

Il libro dei segreti
il pensiero che danza

corpi
bodies


roberto amadi vendita e realizzazione fotomanipolazioni artistiche
Questa è una bacchetta magica?

2. il Sé TECNOLOGICO

brainwiredsplash
brain wired splash


pensiero impossibile
pensiero impossibile


il teatro delle illusioni
il teatro delle illusioni


TECHNO Self
TECHNO Self

3. TATUAGGI DIGITALI

planet z
planet z


Il silenzio dell'innocenza

L'Utopia realizzabile
L'Utopia realizzabile

elogio della maturità
elogio della maturità

animus
Animus

ELENCO TEMATICO delle opere

Mistero, complessità e nuovi trends per l'Arte contemporanea

robertoamadi

ovvero l'esercizio, con intenzioni artistiche, di un personale principio di realtà figlio dell'era digitale, ma con solide radici nel mondo analogico.
Tento di coniugare passione creativa, tecnologia e umanità. Uno dei miei intenti è elevare la manipolazione digitale dell'immagine fotografica a superamento della contrapposizione tra fotografia e pittura ereditata dall'era analogica. Guardando alle mie opere attenuando i pregiudizi, si partecipa ad un processo che, scardinando presunte certezze, lascia spazio a nuove personali intuizioni. Il grande tema dell'era digitale è il rapporto con ciò che è autentico. Proprio il digitale, inteso come nuova dimensione del reale e non certo come mero surrogato della realtà, consente un percorso che porta alla consapevolezza di un diverso concetto di autenticità. Consapevolezza di una mutevole complessità di relazioni, fatta anche di imprevedibilità, grandi incertezze e misteri.

Nel mio lavoro artistico la manipolazione digitale dell'immagine fotografica diventa potente strumento per aumentare il grado di confidenza con la realtà. Una testimonianza dei rapporti tra "Self digitale" e "Self analogico". Questi ultimi da intendersi quindi non come entità mutuamente escludentisi, ma come un insieme di caratteristiche che partecipa in modo congiunto alla comprensione della realtà.

Roberto AMADI partita IVA IT02712410303 Cod. fisc MDARRT62D23F356B

Ringrazio tutti coloro che con il loro feedback stimolano la mia creatività: siete liberi di scrivermi.Questo sito è stato realizzato da Roberto Amadi. Autore delle immagini e dei testi è Roberto Amadi: è necessario concordare l'autorizzazione se vuoi utilizzarli.
HOME